Come procede il weekend che ormai volge al termine?
Io ho appena vinto un Giveaway! Appena arriva il libro vi svelo cosa ho vinto!
Intaaaanto.. a proposito di libri, vi vorrei segnalare un Racconto Breve:
Titolo: Lo specchio
Autore: Laura Bellucci
Genere: Racconto breve
Pagine: 72
Prezzo: €10.62 (è scontato per adesso, approfittatene)
Casa Editrice: LFA Publisher
Link di acquisto: https://www.ibs.it/specchio-libro-laura-bellucci/e/9788899972387
Sinossi:
Lo specchio è una raccolta di venti brevi racconti che si mantengono in bilico tra normalità e assurdo: le esperienze di tutti i giorni si riflettono allo specchio e rimandano immagini sconosciute, talora ostili, talora intrise di sarcasmo.
L’opera si apre con il racconto (13,72 ± 0,12) ×10alla9, formula che racchiude le angosce di un disoccupato e che funge da monito dell’intera raccolta: «Non riesco a tollerare tutto questo: avere un solo ombelico, cinque dita per mano, una media di centomila capelli. Dover guardare con soli due occhi e in una sola direzione. Dover essere in un unico posto per volta, dover vivere una sola vita».Lo specchio prosegue con Domani, storia di un amore che rinnega un futuro di malattia e perdita e Stagioni, in cui l’esistenza è descritta da un’insolita prospettiva.
La vita si anima di personaggi anonimi, che vivono in funzione della storia: il signor Modini, capostazione costretto in un «luogo di passaggio, dove si va per far ritorno a casa»; una donna derubata della sua identità dall’Alzheimer ma che riesce ad impartire forse l’ultima lezione ad un figlio che non riconosce.
I racconti si snodano tra un processo a Dio, gli inganni del racconto Falsario, e infine la morte, riflesso ultimo eppure connaturato nella vita stessa.
Lo specchio, LFA Publisher prima raccolta di racconti di Laura Bellucci, scrittrice esordiente di Lanuvio. facebook.com/LoSpecchio0/
0 Commenti
Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!