LETTERE ANIMATE
Susanna è una donna adulta che si sta separando. Mario, il suo ex compagno, ha intrapreso una relazione con una donna trent’anni più giovane di lui. Ciò ha finito per destabilizzare Susanna e farle perdere fiducia in se stessa come donna. Quando incontra Davide, un giovane a cui ha fatto da babysitter quando era ragazza, le cose cambiano. Davide si mostra subito interessato a lei, facendo crescere la sua autostima. I due iniziano a frequentarsi nonostante la differenza di età ma a questo punto della storia Susanna incontra Giovanni, un notaio della sua stessa età gentile e affascinante. La donna si trova quindi di fronte a una scelta: da una parte un ragazzo, troppo giovane e dai comportamenti infantili ma molto bello; dall’altra un uomo maturo, con un lavoro stabile e prestigioso e un carattere già forgiato dagli anni.
#rosa
Pagine: 254
Prezzo: 12.00
Editore: Lettere Animate Editore
Un viaggio, due mondi che si incontrano. Giulietta, giovane e arrabbiata con la vita, Jean uomo solitario e schivo. La Puglia, la pioggia, la famiglia, il passato e il presente che si incrociano in un puzzle di coincidenze che porteranno solo ad un punto, all’amore. A dispetto di ogni cosa, persino degli ostacoli del cuore e delle scelte obbligate, Giulietta e Jean si diranno mai “ti amo”? Capiranno che la vita è fatta di sorprese e di rinascita? Un sorta di favola in cui il tasto ON mette in circolo uno straordinario viaggio dentro se stessi.
#rosa
- Pagine: 404
- Prezzo: 17.00
- Editore: Lettere Animate Editore
#rosa
#fantasy
#thriller
#thriller
Guido Costantini, vittima di un crimine, medita vendetta. Banale? No, perché l’ ex manager misantropo in pensione, siede su una sedia a rotelle a causa di un pirata della strada che lo ha investito e che la giustizia non ha perseguito. Questo apparente svantaggio diviene il suo punto di forza: chi sospetterebbe di un inerme invalido? E’ un viaggio narrato in prima persona alla ricerca del colpevole, che il protagonista ha intravisto per una frazione di secondo, prima di perdere conoscenza e risvegliarsi in ospedale senza l’uso delle gambe. L’incontro, però, sarà ben diverso dal duello spietato che aveva prospettato: il suo carnefice è un uomo goffo ed inetto. Un’altra vittima. In un gioco di ruoli, la vittima diventa carnefice e il carnefice vittima. Costantini non perdona e, nonostante la disabilità , mette a punto un delitto apparentemente perfetto. Verrà punito per la sua sete di vendetta? L’ispettore Canepa, incaricato di risolvere il caso, sospetterà mai di un uomo apparentemente indifeso? Riuscirà ad inchiodarlo?
#horror
- Pagine: 182
- Prezzo: 12.00
- Editore: Lettere Animate Editore
#erotico
Andrea e Giovanna Borrelli, sono una coppia di coniugi moderna e disinibita, sposata da dodici anni, (Andrea 42 anni e Giovanna 36). Vivono una relazione senza figli. Un certo giovedì mattina, Andrea riceve una telefonata da Paolo, un amico di lunga data, con cui Andrea conduceva un rapporto d’amicizia saldo ma sporadico. Paolo spiega ad Andrea che il suo matrimonio con Carla, si è definitivamente arenato ed ha bisogno urgente di trovare una sistemazione provvisoria per sottrarsi ad una situazione di tensioni e di liti continue. Giovanna ed Andrea hanno una stanza disponibile. Andrea, col benestare di sua moglie, acconsente. Paolo ne prende alloggio, a condizione si tratti di una soluzione temporanea. In quel periodo passato assieme, il carattere chiuso e introverso di Paolo, suscitano in Giovanna curiosità e simpatia. Una sera, al ritorno da una piacevole serata trascorsa in un ristorante sotto l’effetto dei vini consumati e di una particolare atmosfera d’eccitazione, Giovanna, uscendo da una delle sue espressioni di imprevedibile spontaneità domanda ad Andrea, come avrebbe reagito se gli avesse confessato di aver voglia di andare a letto con Paolo. La proposta che pare snocciolata come scherzo provocatorio, assume lentamente l’aspetto di una seria proposta da parte di Giovanna. Andrea, superate le iniziali remore accetta più per curiosità che per convinzione...
#fiction
La storia di un ragazzo orfano che diventa uomo sulla strada una volta scappato dal temibile istituto del San Mary Ann. Là fuori conoscerà la vera amicizia, ma soprattutto lei, Kiara, l’amore in persona. Le vicissitudini che accompagneranno il nostro anonimo amico, (non ha un nome perché nessuno gliene ha mai dato uno) andranno a scontrarsi con la sua sensibilità e la sua tenacia mentre cercherà di costruirsi una vita tranquilla, come dice lui. Non mancano colpi di scena in una Dublino insanguinata dagli unionisti e dai separatisti, ma non sfocia mai in racconti politici. Tutto è incentrato sulla vita di tutti i giorni del nostro protagonista colto e sveglio, capace di leggere dagli occhi l’anima di chi gli sta davanti. Dovrà essere già uomo quando uscirà là fuori, perché nessuno gli farà sconti. Il viaggio in Italia con i suoi misteri e la dura lotta contro la vita in un destino forse già scritto, ma con un finale che forse ingannerà il destino stesso.
#fiction
La storia inizia in medias res, quando Ignes Teicher, una ragazza affidata ai servizi sociali, e affetta da pirofobia e idrofobia, esce dall’ospedale dopo l’ennesimo incendio che le ha rubato la possibilità di venire adottata, e viene trasferita a casa di una donna medico, in un paese di montagna di nome Naz. La malinconia per lei sembra avere la meglio, tra i dispetti dei nuovi compagni di classe e gli screzi di Kime, il ragazzo sgarbato che abita con lei, ma tutto cambia quando si trova coinvolta in uno scontro tra Kime e i fratelli Rachel, che a colpi di incantesimi cercano di uccidere il ragazzo. Ignes riesce a salvarlo e lui, per riconoscenza, le svela l’esistenza della magia. Le racconta che lui è un “tellure”, persona senza poteri, e che si trova costretto a vivere tra i maghi perché è in grado di discernere la magia bianca da quella nera. Il rapporto tra i due ragazzi muta e diventano amici. Un’avventura originale e unica.
Dodici giorni, dodici mesi, un intero anno. Un viaggio nella vita di Luigi, giovane ed introverso chitarrista che segue un obiettivo ben preciso nella sua vita, ovvero vivere di musica. Luigi è sarcastico nei confronti delle sue vicissitudini e della folta schiera di persone che riempie il suo quotidiano. Spesso subisce passivamente angherie e momenti difficili, ma lungo le sue esperienze non farà altro che crescere, e forse concretizzare il suo sogno. Commedia grottesca e amara, Pandemonium è un racconto di formazione in puro stile slice of life, nonché uno sguardo sincero sulle realtà giovanili attuali, vittime della confusione e in perenne ricerca d’amore e riconoscimento.
#fiction
LEONE EDITORE
DA UN’AUTRICE DI FAMA INTERNAZIONALE,
UN EPICO ROMANZO DI AZIONE, COSPIRAZIONE E MISTERO
Prezzo 14,90 euro
Pagine 544
Vennero a prenderlo all’alba, cavalcando veloci lungo la strada romana. I pomoli delle spade rifulgevano nella luce dorata del sole nascente, e le lame curve delle scuri avvampavano al suo fuoco. I mantelli macchiati di fango ondeggiavano nel vento, lasciando intravedere le voluminose brigantine dei soldati. Gli uomini spronavano i cavalli selvaggiamente, i muscoli tesi e affaticati dalla corsa inesorabile, i palmi ricoperti di vesciche nonostante la protezione dei guanti di pelle. L’aria umida e fredda trasformava il fiato dei cavalli in bianchi pennacchi di fumo, che si levavano nell’aria attraverso le narici guizzanti. Gli zoccoli impetuosi frantumavano le chiazze di brina che screziavano la strada.
Jack Vaughan, figlio illegittimo di Sir Thomas Vaughan, viene inviato da lui in Spagna a custodire un prezioso segreto di cui non conosce l’entità . Nel frattempo il padre è arrestato e fatto giustiziare da Riccardo, conte di Gloucester, che reclama il trono d’Inghilterra. Jack decide così di ritornare in patria, portando con sé il tesoro che qualcuno sta tentando di rubargli. Giunto al villaggio natio, scopre che sua madre è stata uccisa brutalmente da dei misteriosi sicari e che Edoardo, il legittimo erede al trono, è tenuto ostaggio dall’usurpatore; non gli rimane quindi che allearsi con gli oppositori che tramano alle spalle del tiranno e imbarcarsi in una missione per liberare il principino. Intanto, le incessanti lotte per il trono d’Inghilterra, coinvolgono anche Harry, il fratellastro che Jack non ha mai incontrato.
In libreria da giugno
Robyn Young è una scrittrice di Oxford specializzata in romanzi storici. Il suo libro d’esordio, Brethren (pubblicato in Italia come Anima Templi), è rimasto per cinque settimane nella classifica del Sunday Times dei dieci libri più venduti. Il suo secondo romanzo, Crociata, ha raggiunto il secondo posto nella stessa classifica. I suoi libri sono stati pubblicati in ventidue Paesi e hanno venduto più di due milioni di copie. Con Blood dà inizio a una nuova trilogia ambientata all’epoca della Guerra delle Due Rose.
Prezzo 10,90 euro
UN’AVVENTURA PER RINASCERE SULLE SPIAGGE DEL PARADISO
Lo scorge in lontananza. Eccolo che entra in piscina; ha appoggiato il marsupio sul bancone del bar e sta svuotando i posacenere riempiti dai turisti durante la notte. È giovane, ha capelli neri cortissimi, probabilmente ricci. Indossa una polo bianca e blu con la scritta Lifeguard e un paio di calzoncini blu. È magro e molto alto. Solleva senza sforzo i pesanti materassini sistemandoli con gesti rapidi e precisi sui lettini. Roberta si sofferma a guardare il fisico atletico, mentre un sorriso le apre gli angoli della bocca. La prima parola che le sfugge è: cazzo; la seconda: se; la terza: è; la quarta: bello. «Cazzo se è bello!» Roberta, milanese cinquantatreenne con un divorzio alle spalle, vive da sola e non ha obblighi verso nessuno. Dopo aver assistito al funerale della madre, in un freddo giorno d’inverno, sente che deve lasciarsi alle spalle tutto quel gelo, esterno ed interno, e partire, verso il caldo e il sole di Sharm El Sheikh. Il mare da fiaba, le nuotate, il cibo dato ai gatti del resort, e l’amicizia con una donna russa di rara bellezza, Svetlana…Viene colpita da Magdy, gentilissimo e prestante bagnino del resort, e una sera il bel giovane (anche «troppo» giovane, per lei) cerca di baciarla. Tra illusioni, disillusioni, ostacoli, brusche frenate e ripartenze a razzo, Roberta e Magdy si cercano, si fraintendono, si capiscono, si svelano, fanno l’amore… Da cliché di evasione vacanziera, per Roberta Sharm si fa – grazie a Magdy, Svetlana e tutta la varia umanità di turisti – un «luogo dell’anima e dell’avventura vitale». Ma è realtà oppure solo un miraggio, una fatamorgana, un’infatuazione estiva?
Marinella Boccadamo, milanese, ha intrapreso dal 2005 un percorso di formazione come attrice al Faro teatrale di Milano. Ha recitato in varie rappresentazioni teatrali, tra cui: La casa di Bernarda Alba di Lorca; Il sorriso di Daphne di Franceschi; Il bisogno di agire, tratto da Lista d’attesa di Tabio; Zona Rossa 2001 tratto da Genova 01 di Paravidino, Molto rumore per nulla, di Shakespeare. Dal 2011 frequenta il laboratorio di scrittura creativa di Enrico Ernst, e qui è nato il germe per La mia ultima notte a Sharm, il suo primo romanzo.
Prezzo 10,90 euro
UNA NUOVA VITA È IN ARRIVO, E STA PER SCONVOLGERE TUTTE LE ALTRE
L’attesa stava per finire. Alle 4.39 nonna Maria uscì sorridente dalla sala parto, cullando tra le braccia un bebè piagnucolante. Manuele si fiondò con uno scatto felino sul bambino che la suocera gli porse con una certa resistenza. Una frenesia incomprimibile ed emozionante lo avevano catturato. Anche Andrea si accostò all’amico, complimentandosi per la nascita del figlio: «Era ora, ce l’hai fatta! Tanti auguri, amico mio!». Poi si rivolse a Maria: «E auguri anche all’incantevole nonna!». Manuele e Clara, coppia ormai matura, stanno per vedere il tanto atteso e ormai quasi insperato figlio venire alla
luce, e le rispettive famiglie li raggiungono a Milano per assistere al lieto evento. Nell’arco di ventiquattro ore, tra una stanza di albergo e un atrio di ospedale, verranno però in superficie tutte gli attriti e i non detti delle loro esistenze in comune. La polvere uscirà da sotto i tappeti, scheletri macabri e beffeggianti faranno capolino dal buio dei loro armadi e ogni attore dovrà fare i conti con i propri egoismi e con le sue miserie. La nuova vita in arrivo porterà con sé speranza e prospettive di rinascita per alcuni, amarezza e rassegnazione per altri; ma per tutti segnerà il raggiungimento di una nuova consapevolezza.
Salvatore Fiorellino, scrittore, insegnante di filosofia e storia, è nato nel 1974. Si è laureato in filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, dove ha conseguito anche il dottorato di ricerca. Vive a Napoli. Un nuovo inizio è il suo primo romanzo.
Pagine 160
Prezzo 10,90 euro
UN CADAVERE VIENE RITROVATO IN VAL DI FIEMME VICINO A UNA CASCATA I TRANQUILLI PAESINI DELLA ZONA STANNO PER ESSERE SCONVOLTI DA UN INTRIGO INTERNAZIONALE
La quiete dei pacifici paesaggi della Val di Fiemme viene turbata dalla scoperta di un cadavere a ridosso di una cascata. Un biglietto ritrovato in casa dell’avvenente Sonja, fidanzata della vittima, complica le indagini. Ai piedi di chi fu accolto in passato e ora offre da bere a tutti è la frase che vi è sopra scritta. Una lettera con tanto di timbro ministeriale, proveniente da Roma, spedisce il commissario Gabriele Poli a dirigere un distaccamento di polizia statale a Cavalese, a pochi chilometri dal luogo del delitto. Mafia russa, traffici internazionali e piani di rivalsa si intrecciano in questo giallo fino al sorprendente finale.
Stefano Cassini nasce a Paderno Dugnano il 3 agosto 1965. Si avvicina alla scrittura per la passione di raccontare paesaggi e stati d’animo di cui è stato testimone nei tanti anni in bicicletta, ma è anche un grande amante della montagna e ha un particolare legame affettivo con la Val di Fassa, dove spesso trascorre le sue vacanze estive. L’idea di unire le due passioni lo ha portato a dare vita a una serie di romanzi con protagonista il commissario Gabriele Poli. L’enigma del turco è il suo esordio con Leone Editore.
0 Commenti
Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!