Lezioni di vita
di Kaje Harper
____________
Lezioni di vita #1
Pagine: 288
Prezzo: EUR 5.99
Genere: Conteporaneo, New Adult, Rainbow
TRAMA
La vita di Tony Hart, nell’ultimo periodo, si è svolta all’insegna della tranquillità : buoni amici e un impiego gratificante come professore. Ma dopo che il cadavere di un collega gli cade addosso in ascensore la sua esistenza prende una piega un po’ troppo imprevedibile.
Jared MacLean incarna tanti ruoli: detective della Omicidi, padre vedovo e gay non dichiarato. Ma dopo essersi trovato faccia a faccia con gli occhi blu di Tony nel corridoio di una scuola superiore, desidera che quel ragazzo faccia parte della sua vita. Disgraziatamente, non è il solo ad aver notato Tony. Mentre l’assassino cerca di coprire le sue tracce, Mac deve agire in fretta se non vuole perdere Tony per sempre.
Buonsalve lettori!
Finalmente ho il piacere di parlarvi di Lezioni di vita, il mio primo libro Rainbow.
Fin ora non avevo mai letto di una storia d'amore tra due uomini, come in questo caso, o tra due donne, ma come si dice: c'è sempre una prima volta!
I protagonisti di questa storia sono Tony Hart, un professore molto sexy che si trova coinvolto in un caso di omicidio, e Jared MacLean, il detective che si occupa del caso.
Tony, il professore, è gay dichiarato ormai da anni e vive tra lezioni a scuola e uscite con amici. Le sue giornate passano quindi in maniera molto tranquilla senza mai grandi cambiamenti, fino a quando una sera si ritrova coinvolto in un omicidio.
Stava per prendere l'ascensore e andare via da scuola quando il cadavere di un suo collega, il professore Westin, gli cade addosso.
Non appena realizzato l'accaduto Tony non ci pensa due volte a chiamare la polizia, inizia così il grande cambiamento nella sua vita.
Proprio così entra in scena Jared MacLean: detective, vedovo e padre di una splendida bambina che ama molto.
Ha un grande segreto che non vuole proprio che si scopra: è omosessuale, proprio come Tony. E' convinto che se si sapesse la sua vita cambierebbe radicalmente, perderebbe il lavoro e gli amici. Preferisce quindi nascondere il suo vero io. La situazione però si complica quando si ritrova faccia a faccia con il bellissimo professor Hart che scatena in lui delle emozioni particolari che cerca di reprimere il più possibile.
Tra i due protagonisti nascerà una particolare intesa che nemmeno loro credevano di poter sentire, in quanto Tony era rimasto troppo scottato dalla precedente relazione finita male, mentre MacLean pensava semplicemente di poter ridurre il tutto a del sesso occasionale con uomini di cui nemmeno conosceva il nome solo per poter soddisfare i suoi bisogni.
La loro storia si sviluppa per lo più al chiaro di luna, visto che vedersi di giorno è piuttosto complicato per uno che vuole rimanere gay non dichiarato.
Come in qualsiasi storia d'amore ci saranno alti e bassi, ma in questa non ci sarà mai un particolare romanticismo. Si prenderanno cura l'uno dell'altro, si preoccuperanno l'uno dell'altro, ci sarà passione ma non ci saranno mai momenti smielati.
Molte delle preoccupazioni di MacLean sono causati dall'assassino che la polizia tanto cerca. Hart infatti ben presto si trasforma da testimone a vittima e questo richiederà una maggiore protezione e attenzione da parte della polizia. Inutile dire che sarà proprio il nostro bel detective a occuparsi di lui.
La storia mi ha trasmesso molto. Era come se fossi con loro a vivere le loro stesse ansie e preoccupazioni, i loro stessi problemi.
Il modo di scrivere dell'autrice è dinamico, non ci sono punti morti. Le descrizioni dei luoghi, delle persone e delle situazioni non sono per niente noiose. L'attenzione non svanisce mai per tutta la durata del libro.
Una storia veramente avvincente dove non manca nulla. C'è la storia d'amore, travagliata e particolare, c'è il mistero e la matassa da sciogliere.
Devo ammettere che adoro le storie nelle quali ci sono omicidi o misteri da risolvere, e aver trovato un libro che unisce ciò a una storia d'amore è stato veramente meraviglioso.
Voto: 👠👠👠ðŸ‘
Federica
0 Commenti
Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!