Titolo: Strike in amore
Autrice: Kate Stewart
______________________
Titolo originale: Major love
Serie: Balls in Play #2
______________________
Titolo originale: Major love
Serie: Balls in Play #2
Traduttrice: Cristina Fontana
Data di pubblicazione: 19 Febbraio
COLLANA: Romance
ISBN EBOOK:
978-88-9312-366-2
Genere:
Contemporaneo
Lunghezza: 326 pagine
Prezzo Ebook:
€ 6,99April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un’armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell’organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l’uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l’ex giocatore di baseball Andrew Pratch. Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…

Miei cari lettori, Buongiornissimo!! Lo so, il lunedì non è mai particolarmente entusiasmante, ma se vi dicessi che OGGI grazie alla Triskell Edizioni è DISPONIBILE sugli store online il SECONDO VOLUME della serie BALLS IN PLAY?
Volete saperne di più? Continuate a leggere!!

Se nel primo capitolo a farci compagnia sono stati Alice e Rafe, qui i nostri protagonisti sono Andy ed April.
Andrew Pratch, detto Andy, è il migliore amico di Rafe. Il baseball è stata tutta la sua vita, il suo sogno da ragazzo, ma adesso è un uomo e vuole mettersi la testa a posto. Vuole vivere la sua vita un pò più a rallentatore, e per questo ha aperto un bar e si è dedicato alla produzione di birra artigianale. Quello che gli manca è una sistemazione sentimentale, una donna insomma, da amare e coccolare. Una donna che possa reggere il confronto con il baseball.
La bellezza di Andy, allenatore dal fisico mozzafiato, è indiscutibile, purtroppo però, il suo cuore non è duro come i suoi muscoli, e Kristina è stata colei che lo ha distrutto. Questa terribile delusione amorosa gli ha fatto perdere fiducia nell'amore, nelle donne, e nella possibilità di tornare a essere felice con una persona accanto, e durante la festa di fidanzamento di Rafe affoga i suoi sentimenti e le sue amarezze nell'alcol, procurandosi la sbronza del secolo.

April Turner, amica molto cara di Alice, è una donna stupenda, gentile, onesta, dal cuore grande e buono, e fiduciosa nell'amore, nonostante il brutto colpo che ha dovuto incassare: dopo 15 anni si è separata da Tyler.
E' una ragazza di campagna, della Carolina, molto attaccata alla famiglia e ai valori, e amante della caccia e della pesca. Una rarità , insomma, rispetto alle gallinelle in cui incappava Andy solitamente. Quando non lavora, e il suo lavoro è veramente tosto, aiuta la sorella McKenna a occuparsi dei suoi 9 figli. Sì, una mini squadra! Ed è nella quotidianità che April mostra tutta la sua amorevolezza.
Conoscere Andy ha praticamente cambiato la sua vita. Non si è mai sentita appagata con Tylor, in nessuna circostanza. La sua allegria, il suo carisma, l'hanno attratta, ma la sua sensibilità e tenerezza, l'hanno decisamente conquistata. Dentro di lei sentiva la sensazione che Andy aveva qualcosa di speciale, e il fatto che si sia quasi innamorata di lui nel momento in cui lo ha visto toccare il fondo fa pensare che i suoi sentimenti siano più reali di quanto si possa pensare. Sapeva di correre l'enorme rischio di essere usata per sporchi giochetti e poi gettata via come un paio di scarpe vecchie, ma qualcosa le diceva che con lui sarebbe stato diverso.
Era il paradiso. Era l'inferno. Era Andrew Pratch, e ne ero dipendente.
Come finirà il libro non è un segreto e non è difficile da immaginare, ma rispetto a Verso la Base ho trovato maggiore serietà e maturità . I toni comici ed esilaranti caratterizzano l'intero romanzo, in cui si riflettono gli echi del primo volume con la comparsa occasionale di Alice e Rafe, ma la love story di Andy ed April è davvero adorabile e non potete perdervela. Piena di tenerezza, passione, incertezze, insicurezze e un amore tanto profondo che fa fatica a venir fuori.
I capitoli prevedono l'alternanza dei POV di entrambi i personaggi, e questo è quello che ho adorato di più. Conosciamo i sentimenti di entrambi, i pensieri, i dubbi, le incertezze dell'uno e dell'altra, e non si può non fare il tifo per questa adorabile coppia. Hanno curato l'uno le ferite dell'altra, come una medicina, e questo ha dato un pizzico di romanticismo in più.
Staccarvi dalle pagine vi apparirà un'impresa ardua!!
Esilarante
0 Commenti
Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!