eccoci qui con una chicca che volevo condividere con voi!
Spulciando sul web durante queste giornate uggiose che adoro ma che portano anche tanta voglia di affogare nella propria improduttività e nullafacenza, ho letto un piccolo post in cui sono elencati dei Bookbar, aperti in giro per l'Italia. L'ho trovato adorabile e molto romantico, quindi spero che abitiate nei pressi di una di queste città ...a me purtroppo non è finita bene!

E' sicuramente una novità , ma mi ricordano, alla lontana, i salotti letterari dei secoli precedenti!
Ma non rubo altro tempo, vi lascio piuttosto al breve elenco di Bookbar per ora più frequentati!
Biblios cafè - Siracusa
Posticino accogliente in cui poter spulciare libri introvabili ed indipendenti. Un angolo per cimentarsi in nuove letture, navigare su Internet, ascoltare buona musica e gustare del buon cibo e delle ottime bevande. Dal dolce al salato, dalla cioccolata calda al vino!

Tra le righe - Roma
Nel vivo del Quartiere Africano, a Roma, è nato un punto di ritrovo che accetta suggerimenti sui libri da aggiungere anche ai clienti e organizza anche eventi musicali e per bambini.

Adoro il fatto che più o meno volutamente richiami uno dei nomi più importanti della letteratura russa, e invidio tanto i milanesi!
Si tratta di una libreria indipendente, un luogo amichevole, di ritrovo per persone di tutte le età , dove è possibile soddisfare la propria fame di sapere e la propria curiosità , dove regalarsi del tempo di qualità senza obbligatoriamente spendere dei soldi.

La libreria del Mondo Offeso - Milano
Un’ampia selezione di libri vi aspetta in un nuovo spazio per sorseggiare un caffè o pranzare in un ambiente intimo e accogliente, che si affaccia sulla bellissima chiesa di San Simpliciano in Corso Garibaldi!

Il caffè dei libri - Udine
Al Caffè dei Libri si può godere di un buon aperitivo in un ambiente in cui fanno da cornice libri di tutti i generi, e conoscere nuove persone con la stessa passione; riempire lo sguardo di arte, inebriarti di buoni odori, e andare alla scoperta di nuove avventure letterarie!

Caffè San Marco - Trieste
In questa location molto particolare si respira aria di altre epoche! Avete mai visto il film di Woody Allen Midnight in Paris? Ricordate quando Owen Wilson nei panni del protagonista incontra i Fitzgeralds? Ecco. Mi ricorda proprio quell'ambientazione!
Non è chiaro se sia un ristorante con all’interno una libreria o viceversa, però potete usufruire del locale in entrambi i modi!
Fatemi sapere se vivete in una di queste città e se avete provato uno di questi posticini, o se, come me, siete tanto sfortunati da vivere in una di quelle poche città ancora sprovviste!
Vi aspetto qui sotto! 💓
Fatemi sapere se vivete in una di queste città e se avete provato uno di questi posticini, o se, come me, siete tanto sfortunati da vivere in una di quelle poche città ancora sprovviste!
Vi aspetto qui sotto! 💓
3 Commenti
Bel post, complimenti!
RispondiEliminaGrazie cara!! <3
Eliminaciao mi incuriosiscono questi posti. Dalle mie parti non ci sono. Buona settimana.
RispondiEliminaSe ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!