Segnalazione #104 - L'ammazzafavole



Buon primo novembre lettori! 
Era da tanto che non si manifestava un Halloween così lungo! Il sano riposo ogni tanto ci vuole, e ci vuole davvero! Adoro avere del tempo libero - che è molto raro - per rivedere i miei impegni,  per studiare, leggere, e guardare film o serie tv! 
A proposito di libri, oggi vi presento la nuova pubblicazione di Sara Ossi e Nunzia Caricchio

Risultati immagini per L'ammazzafavole di Nunzia Caricchio, Sara OssiL'ammazzafavole di Nunzia Caricchio, Sara Ossi

Narrativa - Romanzo

Lucilla, dodici anni e un'innocenza rubata troppo in fretta. Il coraggio di una giovane donna che trova la forza di opporsi ad anni di dolore e ipocrisia, portando con sé un unico desiderio: svegliarsi senza paura. Abusi, rabbia e indifferenza sono gli scenari quotidiani della vita di Lucilla Carminati, ragazzina timida e introversa, che vede la sua innocenza spezzarsi fin dall'età di dodici anni, vittima degli abusi di un cugino viziato e protetto dalla famiglia materna.Offuscata da una madre che preferisce tacere, anziché urlare, e ignorata da un padre assente e poco incisivo, Lucilla, in una afosa giornata di luglio, appena dopo il diploma, decide di fuggire dalla sua casa di Napoli per raggiungere l'amica Elena, studentessa a Ferrara.Nonostante i dolorosi ricordi e i feroci incubi che la attanagliano, Lucilla riesce a costruirsi la vita che ha sempre sognato, studiando architettura di giorno e lavorando come cameriera la sera. Ma quel passato, che le aveva divorato l'anima, un giorno busserà di nuovo alla sua porta, senza lasciarle più alcuna via di scampo.In un crescendo di emozioni, Lucilla troverà il coraggio di reagire e di iniziare un lungo e tortuoso percorso verso quell'identità di donna da sempre agognata.Forza, determinazione e solidarietà tutta al femminile, saranno i nuovi scenari della vita di Lucilla, una donna che subisce, piange, cade, ma che si rialzerà sempre; simbolo di donne che soffrono in silenzio, ma che cercano il loro riscatto, senza paura.
Versione digitale
Casa Editrice: Delos Digital - Collana: Odissea Digital n. 103
Data di uscita: 25/06/2019
Pagine: 147
Prezzo: € 2,99

Versione cartacea
Casa Editrice: Alcheringa Edizioni - Collana: Le Ossidiane
Data di uscita: 09.09.2019
Pagine: 156
Prezzo: € 11,50

Vi starete chiedendo il motivo delle due copertine diverse! Bene, il libro è stato pubblicato inizialmente nella sola versione digitale, ma a fronte di numerose richieste ricevute, le autrici si sono rivolte a una casa editrice che ha accettato di pubblicare la versione cartacea. 
Entrambe le versioni sono acquistabili sui siti delle case editrici e sui maggiori store on-line.

Posta un commento

0 Commenti