In libreria #255 - Sperling & Kupfer

Mie cari amici amanti dei libri, 
San Valentino è ormai alle porte, e mi chiedo come pensate di passarlo. Avete in mente qualcosa di carino con la vostra dolce metà? O non vi frega proprio niente della festa e la vivrete come una giornata qualunque? Io sono una di queste ultime persone. Non amo celebrare San Valentino, a prescindere dalla situazione sentimentale. Mi sembra banale, commerciale e priva di reali sentimenti, anche se mi rendo conto che potrebbe comunque essere una buona occasione per passare del tempo con l'altra persona. Aspetto i commenti!

Ad ogni modo, passando alle cose importanti: dopo le ultime news sul mondo letterario ecco che riprendiamo con le segnalazioni delle nuove uscite della CE Sperling & Kupfer! 

BARBARA TAYLOR BRADFORD, AUTRICE BESTSELLER PUBBLICATA IN PIÙ DI 90 PAESI, TORNA CON UNA NUOVA SAGA STORICA, AMBIENTATA NELL’INGHILTERRA VITTORIANA


PUBBLICAZIONE: 4/02/2020
L’Inghilterra della regina Vittoria è un Paese profondamente diviso tra ricchi e poveri, ma James Falconer vuole sottrarsi al destino già scritto della sua famiglia di umili origini. Da quando era bambino, lavora instancabilmente come ambulante al banco del padre in un fiorente mercato londinese e, sebbene abbia solo quattordici anni, sogna in grande. Ambisce a costruire un impero di negozi come i celebri grandi magazzini Fortnum & Mason e a diventare un famoso mercante. Già alla sua giovane età, infatti, James possiede tutto ciò che serve per diventare un uomo di successo: di bell’aspetto, ma non vanesio, è intelligente e pieno di fascino; determinato e ambizioso, antepone il dovere al piacere. Le sue capacità non rimarranno indifferenti alle attenzioni di Henry Malvern, proprietario del mercato in cui i Falconer lavorano: quando la sua unica figlia nonché erede, Alexis, verrà colpita da un’inaspettata tragedia, la strada di lei e quella di James finiranno per incontrarsi. E il giovane Falconer, dopo aver fatto i conti con minacce alla reputazione e alla vita, dovrà dimostrare di essere veramente padrone del suo destino.Le sorti delle famiglie inglesi dei Falconer e dei Malvern s’intrecciano in modi inaspettati tra scandali, amori e passioni, intrighi e tradimenti.
IN UN ROMANZO SU SCANDALI, INTRIGHI E TRADIMENTI, L’AUTRICE RACCONTA DI UN GIOVANE AMBIZIOSO CAPACE DI SUPERARE LA NETTA DIVISIONE TRA RICCHI E POVERI DELL’INGHILTERRA DI FINE OTTOCENTO

Risultato immagini per separatori

IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA TRILOGIA NEW ADULT SCRITTA DA KATHINKA ENGEL, GIOVANE AUTRICE TEDESCA ENTRATA IMMEDIATAMENTE IN CLASSIFICA


PUBBLICAZIONE: 11/02/2020

Delusa dall’amore e ferita dalla perdita dell’adorato nonno che le ha trasmesso l’amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all’università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l’attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l’uno dell’altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin…

IL ROMANZO È UNA STORIA DI SECONDE CHANCE E AMORE, CON  DUE GIOVANI PROTAGONISTI
Risultato immagini per separatori


PIERRE BORDAGE È IL RE DELLA FANTASCIENZA FRANCESE E HA VENDUTO OLTRE UN MILIONE DI COPIE DEI SUOI LIBRI IN PATRIA 



PUBBLICAZIONE: 25/02/2020 


L’Europa è devastata da una nuova crociata e la pace, in realtà un’effimera tregua, è assicurata solo dalla figura del leggendario Arcangelo Michele, fondamentalista blindato nella sua roccaforte in Romania, e dalle sue legioni, forti del sostegno popolare. La democrazia è solo un ricordo, dall’America in crisi non arrivano più fondi, e i cieli sono solcati da bombardieri che turbano il sonno degli europei. In questo scenario da apocalisse, il dodicenne Pibe, sopravvissuto per miracolo, si ritrova all’improvviso orfano tra le macerie ancora fumanti della sua casa a Parigi. Tra i giovani saccheggiatori accorsi nel tentativo di procurarsi cibo, abiti e denaro, e i miliziani che tentano di eliminarli, Pibe sceglie di seguire la banda degli adolescenti. Incontra così Stef, una ragazzina di pochi anni più grande di lui, dalla personalità bizzarra e dalle risorse infinite: di una bellezza pura e conturbante, scaltra, forse un po’ veggente, misteriosa. Pibe ne resta subito ammaliato e la segue senza sapere perché. La loro meta, Pibe la scoprirà solo dopo un lungo viaggio verso oriente, e verso la verità.

UN LIBRO PROVOCATORIO E APOCALITTICO SU UN POSSIBILE FUTURO FONDAMENTALISTA DELL’EUROPA 

Posta un commento

0 Commenti