Recensione - Prima Regola: Non innamorarsi

Cari lettori, buongiorno!
In questa semigrigia mattinata estiva in cui ho terminato la lettura del nuovo libro di Felicia Kingsley, mi accingo a parlarvene, così a caldo, premettendo subito che i libri di Felicia sono una vera e propria garanzia!



Prina regola: non innamorarsi || Felicia Kingsley || Pagine: 408 || Prezzo: € 9.90

Prima regola: non innamorarsi eBook: Kingsley, Felicia: Amazon.it ...
Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché… è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l’ha istruita alla perfezione nell’arte del furto e dell’inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati! C’è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell’arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico. Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola…


La mia opinione

I libri di Felicia sono qualcosa di assolutamente spassoso, e sono contenta di aver ceduto in libreria quando mi sono trovata di fronte al suo ultimo lavoro che in una parola definirei "esilarante". 
Silvye e Nick mi hanno letteralmente conquistata, mi hanno fatta ridere tantissimo, e credetemi, in questo periodo un po' cupo per me, ne avevo proprio bisogno. Le conversazioni sono ricche di battutine ricche di doppi sensi, di equivoci esilaranti e tanto, tanto altro!

Il romanzo è ricco di spunti letterari e cinematografici, oltre che ricco di nozioni storiche e artistiche che ho adorato, perchè amo la storia dell'arte e i misteri che sono celati dietro di essa. Per alcuni la storia dell'arte è noiosa, perchè lì per lì la si associa a un cumulo di cose da imparare, in realtà è una vera e propria sequenza di misteri che raccontano di periodi diversi e di personaggi straordinari degni di qualsiasi mistery story! E', dunque, un romanzo un po' diverso dai soliti, la trama è molto più intrigante, ha parecchie venature gialle un po' alla Dan Brown, ma la penna è decisamente quella della Kingsley, sinuosa, divertente e inconfondibile. 
Fin ora ho sempre creduto che Felicia Kingsley fosse bravissima nella definizione dei personaggi, che mi hanno conquistata in tutti i suoi libri che ho letto, ma questa volta si è superata anche come trama! 

Nick e Silvye sono due personaggi molto diversi, ancora una volta è una coppia hate to love, e a me fanno sempre impazzire le coppie così. Adoro le battutine, le frecciatine divertenti, gli uomini che sanno tenere testa, quindi sì..ho adorato Nick. Un po' misterioso, bello, riservato, stronzo al punto giusto: lo volevo odiare e amare allo stesso tempo. Molto attento alle regole, precisino, un po' un pezzo di legno che aveva decisamente bisogno di una ventata di aria fresca: Silvye. 
Silvye è stata un'ottima protagonista femminile: un po' manipolatrice - se no come avrebbe potuto truffare? - intelligente, pronta a tutto, furba, calcolatrice, ma donna in tutte le sue più belle peculiarità. Spontanea, sensuale, amante dei carboidrati e piena di energia e vitalità!

Il mistero a cui dovranno lavorare i due protagonisti è così fitto che lascia senza fiato, con l'adrenalina in corpo e la curiosità di scoprire come andrà a finire tutta la faccenda. Inoltre, non oso immaginare la quantità di ricerche svolte dall'autrice per legare tutti i fili della trama. Ci sono così tante informazioni in questo libro, che mi è venuta voglia di prendere un aereo e ripercorrere tutti i passi dei protagonisti! 

Insomma, totalmente soddisfatta! 
Come vi dicevo, è un libro un po' diverso dai precedenti, un po' meno frivolo, ma comunque molto fresco, scorrevole, divertente, interessante e con tanto mistero! Approvato a pieni voti!



Posta un commento

0 Commenti