Vi siete accorti che le settimane volano in modo veramente traumatico? Mi sta venendo il panico!
Ma insomma.. oggi vi svelo le 5 cose a cui presto attenzione per acquistare un libro.
Quindi... prego, leggete pure!

1. La Cover
La copertina per me è davvero fondamentale. Un libro deve catturarmi, deve saltarmi all'occhio, deve conquistarmi come se fosse il libro più bello di tutti. Deve rispecchiare il titolo e la trama, ti deve dire contemporaneamente tutto e niente della storia.
2. Il font.
Odio i libri con un font veramente piccolo, non riesco a leggerli. Se uno stesso libro è presente in due edizioni, una da 200 pagine scritto in maniera davvero illeggibile, e una da 600 pagine, con un font più grande e comodo da leggere, opto per la seconda edizione, senza pensarci due volte.
3. Prezzo
Con tutti i libri che compro risparmiare fa comodo, ma questo terzo elemento della lista è strettamente collegato al primo. Cerco di avere una bella cover a un buon prezzo. Non riuscirei a risparmiare per avere un libro la cui cover mi fa veramente schifo!
4. Stato d'animo
Molte volte l'acquisto dipende dal periodo in cui mi trovo, o dal momento in cui sto scegliendo un libro. Da come mi sento insomma..
5. Serie o no
Non sempre mi va di iniziare nuove serie, a volte mi piace "bazzicare" da un genere all'altro, e se è una serie non posso farlo, perché sicuramente poi non la continuerei. Le serie devo leggerle tutte d'un fiato.. altrimenti è meglio che non le comincio.
E voi!?
Come acquistate un libro?
Martina
6 Commenti
Concordo sulle serie, sul prezzo. Il font non mi ha mai creato problemi per ora. La cover, invece, è l'ultima cosa che guardo
RispondiEliminaNon ho mai avuto problemi di font, per il resto mi trovo d'accordo con la tua lista! :)
RispondiEliminaCiao condividiamo 1 punto , ma anche gli altri punti sono interessanti 😊
RispondiEliminaNon avevo pensato al font!!!
RispondiEliminaAnche per me è un elemento abbastanza importante visto che non ho proprio una vista da falco :-P
Per quanto riguarda le serie vedo che siamo più o meno tutte d'accordo :)
Baci
Eleonora C
LA BIBLIOTECA DELLA ELE
Ciao, Marti! Condivido tutte le tue scelte, soprattutto quella dello stato d'animo, in quanto il mio è diverso ogni volta che entro in libreria e mi spinge di volta in volta verso libri diversi, e quella della cover che contribuisce molto all'idea che mi faccio di un libro prima ancora di acquistarlo. Il tuo blog diventa sempre più bello! Un bacio.
RispondiEliminaCiao!! Presto anche io molta attenzione al prezzo ma, per me, la copertina può anche non essere bellissima. Lo stato d'animo influisce tantissimo anche sulle mie scelte!!
RispondiEliminaSe ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!