€ 19,50
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
|
|
Nella città in cui vivono Inti e sua zia Salwa i libri non sono molto amati e così le due se ne prendono cura e li conservano in una biblioteca dove tutti possono leggerli. Lo fanno fino al giorno in cui la loro auto viene raggiunta da “un’ombra che spunta da un angolo facendo un gran baccano” così da farle volare in cielo.
Lassù Inti, preoccupata, vede tutti i libri bruciare, ma poi si rende conto che seppure avvolte dalle fiamme le parole volano alte e libere. Allora si tranquillizza e si allontana serena con sua zia verso il “sole al tramonto”, consapevole del fatto che le parole e le idee che queste ultime diffondono non moriranno mai e che nel mondo ci sarà sempre qualcuno pronto a salvare i libri.
1 Commenti
Grazie per la segnalazione! :)
RispondiEliminaSe ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!