Dopo taaaaaaanto tempo aggiorno anch'io la rubrica 5 Cose Che! Sono proprio una pessima blogger!
Potrete mai perdonarmi??
I libri da leggere sono sempre tantissimi, considerando pure che, nonostante non ci sia più spazio in casa, continuiamo a comprarne altri, ma ecco i 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno:

La piccola libreria di New York l'ho acquistata qualche settimana fa, con un'offerta che proprio non potevo farmi scappare, soprattutto visto che lo volevo leggere da quando era uscito. La cupola di Brunelleschi è una new entry, regalo di compleanno della mia più cara amica, e credo che sarà un libro stupendo, e come avrete notato anche dalla presenza di Giotto e i misteri di casa Scrovegni, direi che mi piace molto l'arte. Il Trono di Spade è stato pure regalo di compleanno, e l'ho finalmente iniziato, ma ho letto davvero poche pagine. Considerando la sua mole, tra i vari impegni spero di finirlo prima della fine dell'anno. Finalmente farò la conoscenza del famoso G.R.R. Martin. Il profumo delle foglie di Tè mi attira molto, e l'ho comprato insieme a La piccola libreria di New York, però ancora non è giunto il suo momento. Spero che arrivi presto!
Martina
Li avete letti?
Che ne pensate?
E quali sono i vostri?? Scrivetemi nei commenti!
37 Commenti
Ciao Martina!!! Un giorno o l'altro mi avventurerò anche io nella lettura de "Il trono di spade" ma non sono sicura al 100% di poter resistere ai tempi di Martin ahahaha
RispondiEliminaClarissa! Sono d'accordo con te, i tempi di Martin sono deleteri ahaahah. Io ho deciso di iniziarlo perché non posso stare 2 anni senza la serie tv, quindi nel frattempo recupero i libri!! ahahah
EliminaCiao Martina :)
RispondiEliminaBei libri, anch'io vorrei leggere la serie del Trono di Spade, ma mi spaventa un pò la mole dei volumi :D
Ele, ammetto che spaventa anche me ahahah vedremo cosa ne uscirà !
EliminaWow hai deciso di buttarli nella lunga lettura del trono di spade! :) a me mancano ancora due libri per finirla ma sono un po' demotivata!
RispondiEliminaCome maiii??
EliminaLa piccola libreria di New York m'ispira tanto!!!
RispondiEliminaAnche a me, ma ancora non è arrivato il suo momento. Ogni volta che lo prendo in mano per leggerlo lo rimetto sullo scaffale..
EliminaCiao! La piccola libreria di New York e Il profumo delle foglie di tè vorrei leggerli!
RispondiEliminaIo ancora non riesco a iniziarliii
EliminaCiao Martina, il profumo delle foglie di tè mi ispira molto, anche la piccola libreria di New York sembra una lettura molto carina <3!
RispondiEliminaCiao Ella, grazie di essere passata! Vedo che siamo in molti a voler leggere questi due piccolini
Eliminail profumo delle foglie di te è molto carino, io lessi all'epoca dell'uscita :)
RispondiEliminaTi è risultato pesante?
EliminaCiao Martina! Che dire? Mi concentro su Martin che ho letto (non tutto ovviamente e al momento non saprei dirti neanche dove mi sono fermata!) però è una di quelle letture che richiede delle belle pause tra un libro e il successivo :)
RispondiEliminaMi sa che ti do ragione Anna!
EliminaIl trono di spade lo vedo ovunque ma ho paura ad iniziare la serie.
RispondiEliminaLa serie te la consiglio al mille per mille!
EliminaCiao Martina! Stavolta non ho inserito la serie de "Il trono di spade" perché so già che non riuscirò a portare a termine l'obiettivo: tante volte l'ho inserita e ancora non ce l'ho fatta! Anche a me spaventa la mole, eppure l'avevo iniziato anni fa e l'ho trovato molto scorrevole e intrigante! Del resto, conoscendo la serie tv...
RispondiEliminaPS: vedo nel banner qui a destra che stai leggendo "Il giardino degli aranci - il mondo del bosco"; lo sto facendo anch'io! Mi mancano poche pagine, ormai ;)
Ehi Vale! Il mondo del bosco è in pausa da diverso tempo. Non riesco a continuarlo, eppure il primo mi era piaciuto così tanto!
EliminaCiao! :)
RispondiEliminaLa piccola libreria di New York ispira un sacco anche me. Game of Thrones è anche nella mia TBR, ma voglio aspettare che finisca la serie tv prima di tuffarmi nei libri ;)
Mon
Io ho deciso di farlo nell'attesa!
EliminaIo sto leggendo "Il trono di spade" e ammetto che è veramente bello, mi sta prendendo un sacco! Molto più facile da seguire del telefilm, per quanto mi riguarda! ;)
RispondiEliminaOh, fantastico allora! Finalmente un commento positivo ahahah Grazie Lara
EliminaIl trono di spade *_* voglio iniziarlo anche io ma prima dovrei smaltire tutte le letture arretrate e stare lontana dalle prossime uscite! Ti lascio la mia TOP5: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/09/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html
RispondiEliminaEsatto, hai perfettamente ragione. E' un circolo vizioso Jessica!!
EliminaWow Martin è bello tosto ma piacerebbe tanto anche a me riuscirci ❤️
RispondiEliminaMa noi blogger siamo ragazze toste, quindi ce la possiamo fare!! ;)
Eliminaahahahah un bacio Ely!
Ciao Martina!!! Io avevo iniziato Il trono di spade, l'idea alla fine della sesta stagione della serie tv, era quella di recuperare nel frattempo qualche libro, solo che l'ho messo da parte per dare spazio ad altri libri e niente, è finita anche la settimana stagione e l'idea rimane comunque quella xD Mi faceva un po' paura lo stile invece, almeno per quello che ho letto io, ho avuto l'impressione che sia una lettura abbastanza scorrevole!
RispondiEliminaCiao Gioia! Sì, la lettura è scorrevole per fortuna, ma le pagine sono enormi, e quindi sono più delle 850 pagine riportate! ahahah un'epopea, non una serie!
EliminaIl trono di spade è una lettura che vorrei affrontare, ma ho in mente di inserirla tra gli obiettivi del 2018 come lettura dell'intera serie! ^^
RispondiEliminaLa piccola libreria di new york sembra molto interessante e i libri legati all'arte li amo..mi hai dato due nuovi splendidi spunti! *-*
Ce n'è anche un altro su Caravaggio! Della lettere animate!!
EliminaGrazie del consiglio, vado subito a cercare anche quello! *-*
EliminaIl profumo delle foglie di tè mi incuriosisce molto, spero di riuscire a leggerlo fra non molto!
RispondiEliminaIl trono di spade invece l'ho iniziato il mese scorso ma purtroppo ho dovuto abbandonarlo perché non mi prendeva molto ... spero di rifarmi guardando la tanto acclamata serie tv! ;)
La serie è stupenda, ma devi avere pazienza, parte un po' in sordina. I personaggi e le casate sono tantissimi quindi la prima parte è molto introduttiva, devi superare la prima stagione per essere veramente coinvolta!
EliminaMa solo io guardando il libro "La cupola del Brunelleschi" ho pensato alla serie tv "i medici"? Non so se l'hai vista,penso che potrebbe piacerti, dipende da quante motivazioni ti servono per convincerti. Cosa più importante c'è Richard Madden.
RispondiEliminaAlessia! ahahaha sì, conosco la seria, l'ho adorata! E sì... Richard merita decisamente! :3 ahahahha
EliminaSe ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!