
di Federica Fasolini
Formato Digitale € 2.99
Pubblicazione: Ottobre 2018
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 12 Ottobre 2018
Genere: Contemporary Romance
Serie: Much More Series #1
Savannah, dopo aver abbandonato Tucson a causa del suo ex fidanzato, si trasferisce a New York ripromettendosi di essere nuovamente se stessa e di darsi un’altra possibilità. Quello che ancora non sa è che questa grande metropoli le sconvolgerà la vita, letteralmente. West O’Chase, architetto di successo con l’aria del bad boy nonché lo scapolo newyorkese più ambito, spesso il soggetto più bramato dalle riviste di gossip, si ritrova come nuova vicina una sfacciata e divertente ragazza della East Coast. Savannah, grazie alla spontaneità di un sorriso, alla sua sincerità e schiettezza, gli apparirà sotto un’altra luce. Una luce del tutto nuova e inaspettata. Due sconosciuti, due amanti della città frenetica e sorprendente che non dorme mai, la stessa che poi ha voluto unirli: sarà forse un segno del destino? O, più semplicemente, la Grande Mela ha deciso di fare loro uno dei regali più grandi: l’amore. Complici l’atmosfera suggestiva di New York sotto la neve e una coppia di adorabili vecchietti impiccioni, i due riusciranno finalmente a trovare il vero significato dell’amore?
“Ricordate: amare è una cosa bellissima, ma sentirsi amati lo è ancora di più.”

Esci con me, Wave, perché per una volta, accanto a te, non mi sento una persona sbagliata. Esci con me perché insieme formeremmo una coppia perfetta e, per la prima volta dopo molto tempo, entrambi ci sentiremmo a nostro agio. Esci con me perché è la cosa giusta da fare. Esci con me perchè io lo voglio tanto quanto te.
Lo baciai come se, in questo preciso istante, al mondo esistessimo solo noi. Lo baciai come se niente di quello che ci circondava mi importasse. Lo baciai perchè era quello che volevo fare da quando ero andata a bussare alla sua porta. Lo baciai perchè era West, ed il mio cuore ormai lo sapeva benissimo, ed io ero fregata.
L'amore di cui ci rende partecipi Federica questa volta non si sofferma sulla coppia, va oltre. Va a definire uno splendido concetto di unione e di famiglia. Complici una coppia di adorabili vecchietti, Evangelin e Carl, West ha avuto la possibilità di creare una nuova famiglia. Lui e suo fratello Hunter non sono mai andati d'accordo con i genitori. Gli O'Chase sono il ritratto del perbenismo sociale, interessati esclusivamente all'apparenza, all'immagine in HD della coppia di affiatati miliardari da mostrare al pubblico e ai paparazzi. I figli sono per loro una profonda delusione. L'aver seguito i propri sogni e l'aver coltivato il proprio modo di essere distaccandosi da quel mondo luccicante quanto marcio li ha dipinti come i figli che hanno portato disonore alla famiglia. Anche West, come Savannah, ha sentito la mancanza della bellezza di essere accettati per quello che si è davvero.

I Mason mi mancheranno tantissimo, ma forse questi nuovi protagonisti saranno totalmente all'altezza dei precedenti.
Un libro di Federica è sempre una nuova boccata di aria fresca. Ci sono momenti in cui è necessario fermarsi un attimo, smettere di essere meccanici come un automa nella propria quotidianità e permettere a qualcuno di sciogliere il nostro giovane cuore desideroso di un amore come questo, soprattutto se si ha la consapevolezza che ad ammorbidirti sarà un libro, e si sa...un libro non ti farà mai soffrire. (Oddio, con la Hoover ci sarebbero delle precisazioni da fare!).
Il livello delle capacità di Federica Fasolini si alza di un'asticina ad ogni libro. La calma sta lentamente prendendo possesso della sua persona. Per quanto andasse già bene, la sintassi è più matura, la narrazione più organica, più fluida. Si evince chiaramente un labor limae continuo, più o meno consapevole, della sua persona, sia caratterialmente che tecnicamente, dopo ogni pubblicazione.
Leggere i libri di Federica Fasolini è sempre un piacere.
Se la vita ci ha riservato solo nebbia e tempeste, è proprio in quel momento, quando vorremmo mollare tutto e affondare, che arriverà il vento e ci mostrerà quante bellezze sono nascoste nel cielo insieme alle stelle e ai nostri desideri.
Assolutamente consigliato.

1 Commenti
Ciao! Mi sono appena iscritta *-* complimenti per il blog e per la recensione! Se ti va, passa a visitare il mio :*
RispondiEliminaSe ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!