Il libro di cui vi parlo oggi è Seduzione Pericolosa di Lora Leigh, primo volume della serie Wounded Warrior arrivata in Italia grazie alla casa editrice Follie Letterarie.
Seduzione Pericolosa
Lora Leigh
Pagine: 127
Prezzo: € 2,99
Editore: Follie Letterarie
Ethan Cooper è un ex Ranger dell’esercito che dopo un brutto incidente gestisce un bar malfamato per motociclisti in una piccola città del Texas.Si gode la sua vita da cattivo ragazzo fatta notti di sesso infuocate senza tanti legami, fino a quando non posa gli occhi sulla sua nuova vicina, Sarah Fox. L’attrazione fra i due è esplosiva, ma all’orizzonte l’oscuro passato di Sarah incombe e Ethan si ritroverà a fronteggiare la prova più difficile: dimostrare quanto Sarah significhi per lui.
Sarah e Ethan sono vicini di casa ormai da un paio d'anni. Entrambi molto avvenenti non passano inosservati l'uno all'altra fin da subito, ma nonostante la prepotente attrazione fisica i due non si sono mai spinti oltre a gentili e convenevoli chiacchierate da vicini di casa, appunto. Ma in pieno stile Leigh ben presto si scatenerà una passione irresistibile, che colorerà le pagine di scene piccanti in attesa del passato di Sarah che ben presto busserà alle porte della sua serenità dopo tanti anni.
Il testo è molto breve, pertanto capisco perfettamente che non si potesse trovare dentro chissà quale trama articolata, però penso che Lora Leigh potesse distribuire meglio i pesi degli aspetti trattati.
Più che un vero e proprio libro, infatti, sarebbe più corretto definirlo una novella introduttiva della serie, in cui vengono presentati i personaggi principali e poste le premesse della storia.
Come si sa, le novelle non comportano sicuramente introspezione e profondità dei contenuti, ma scene che si susseguono velocemente - a volte troppo. Non mi sono piaciuti i passaggi da una scena all'altra, troppo netti. Ciò ha reso i sentimenti dei protagonisti poco tangibili e credibili.
Il lessico, inoltre, non è per niente curato, mi è sembrata una storia buttata lì tanto per pubblicare qualcosa, almeno nella forma.
E' sicuramente una lettura bruciante, che scorre velocemente in preda a un coinvolgimento puro, ma anche un po' troppo vuoto, per me.
Inizio a sospettare che il genere non sia esattamente nelle mie corde. Molte ragazze amano la Leigh per i suoi racconti esplosivi e contemporaneamente brevi, che permettono di staccare la spina per poco tempo trasferendosi in una divertente realtà parallela, ma non saprei.. non mi ha convinta.
Un piccolo filo di suspense mi fa sperare in meglio per i volumi successivi, anche se devo ammettere che questa volta sono rimasta un po’ delusa e non sono sicura che continuerò la serie.
La vicenda di Sarah promette bene, l'idea è originale, peccato che non sia stata sviluppata abbastanza da rendere il tutto più avvincente.
0 Commenti
Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!