Recensione - Good Girl, Bad Boy



Buonsalve lettori! Oggi ho il piacere di portare una ventata di aria fresca sul blog con una nuova  scrittrice, Lauren Price, e la sua storia d’amore a colpi di scherzi e batticuori! Credo che Lauren Price sia la scrittrice più giovane che mi sia mai capitata tra le mani e sono felice di presentarvela oggi! 

Good Girl, Bad Boy.
Tutto iniziò con un reggiseno rubato.
Lauren Price

Pagine: 308
Prezzo:  € 16,00
Genere: Young Adult
Pubblicazione: 23 Mag 2019
Editore: Il Castore
Collana: Hotspot

Immaginate di svegliarvi nel bel mezzo della notte e di trovare il nuovo vicino di casa – mooolto carino – che penzola fuori dalla vostra finestra. In fuga con il vostro reggiseno più imbarazzante tra le mani! Quando Alec si trasferisce nella casa di fronte a quella di Riley, volano scintille. Alec è tutto ciò che Riley disprezza: vanitoso, insopportabile e bello in modo irritante – il classico cattivo ragazzo, insomma. Dopo il primo inconsueto incontro, tra i due comincia una guerra di scherzi. Riley è determinata a riprendersi ciò che è suo e a dare del gran filo da torcere ad Alec. Ma tra uno scherzo e l’altro, Riley deve far fronte alla crisi della sua famiglia, al suo infedele ex ragazzo che è tornato in città e forse, ma proprio forse, al fatto che c’è una parte di lei innamorata di Alec…
Pubblicato a puntate su wattpad, Good Girl Bad Boy ha avuto un successo straordinario, con più di 90 milioni di lettori. Alla faccia, oserei dire! Lauren Price, infatti, ha la bellezza di 20 anni, e ha cominciato a scrivere questo suo romanzo a soli 14: un fenomeno! (E poi ci siamo noi, qui, all'università, che possibilmente non abbiamo ancora concluso nulla nella vita.. ma insomma! Non perdiamoci d'animo signore!!). 

Risultati immagini per lauren price good girl bad boyAmo il genere YA. Da quando l'ho scoperto penso di esserne diventata dipendente. Di conseguenza, quando ho letto della pubblicazione di questo libro avevo letteralmente gli occhi a cuoricino. E' un periodo un po' stressante per tutti: esami di qua, esami di là, università, maturità, problemi personali (quelli non mancano mai, figuriamoci!)..e lui, era il libro di cui la mia sanità mentale aveva bisogno. 
Avete presente quelle storie d'amore perfettamente scontate? Quelle in cui i due protagonisti sono letteralmente in astinenza dal sesso opposto e la loro attrazione fisica è pressapoco ridicola? Dimenticate tutto. Sul serio. Good girl, Bady boy è un'adorabile commedia romantica caratterizzata dalla purezza di una dolcissima ragazza. E' la storia di Riley, di Alec, e di entrambi. E' la storia di un gruppo di ragazzi che diventano amici quasi inspiegabilmente. 
Riley è la tipica ragazza della porta accanto che non ama farsi notare, che si impegna a scuola con buoni risultati - con le sue vittorie e le sue sconfitte - ma che ha sulla coscienza un peso troppo grande per la sua giovane età. 
Riley frequenta il penultimo anno di liceo, ed è da un anno che la sua migliore amica, nonché sua cugina, non c'è più. Le cause della sua morte sono state tanto banali quanto difficili da mandare giù, e il romanzo inizia proprio come se Riley stesse tornando a vivere e a parlarci del suo modo di andare avanti. La tragedia che la rende partecipe fa da fulcro all'intera narrazione, i tiri-e-molla, le incertezze, le paure, derivano tutte da questo enorme senso di colpa che l'attanaglia. Con la morte di sua cugina, Riley ha smarrito se stessa e ha perso il ragazzo di cui era innamorata, e adesso che è riuscita a rimettersi in piedi non sarà certo un bel faccino a distoglierla dalla sua quiete. 
Varrà anche per il bel faccino di Alec??
Alec si è appena trasferito in città e, per la precisione - rullo di tamburi - è proprio il nuovo vicino di Riley! Riuscirà Riley a stare lontana da quella mascella squadrata e quel sorriso smagliate? Dopo lo scherzo a cui è stata sottoposta - il furto del reggiseno in piena notte - Alec assume le sembianze di tutto ciò che Riley disprezza: Alec è vanitoso, insopportabile e bello in modo irritante – il classico cattivo ragazzo da cui stare assolutamente alla larga, insomma. Nulla che non si possa fare. Peccato che questo episodio sia solo l'inizio di una guerra di scherzi che porterà i due a un rapporto davvero esilarante
Li amerete entrambi, nei loro difetti, nei loro pregi, nella loro dolcezza più profonda e priva di malizia - a parte Alec, che non fa altro che trovare doppisensi sconci in tutto ciò che dice. Ho già detto esilarante?
Vi affezionerete sia a Riley che ad Alec, senza preferenze, garantito! 
Ho adorato anche gli altri personaggi: Joe, Dylan, Chase, Violet. Fanno sicuramente da contorno all'intera vicenda che punta i riflettori sui due piccioncini, ma senza di loro non sarebbe stato lo stesso. Portano allegria, spensieratezza, amore, odore di estate! 

Good Girl, Bad Boy è una vicenda che prende sicuramente spunto dalle comuni atmosfere americane che siamo soliti vedere sullo schermo, ma stravolgendo un paio di cliché che sono lieta di non aver trovato tra le pagine. Ciò l'ha reso un libro splendido, sopra le aspettative, nella sua leggerezza e armonia. E' una lettura che non si avverte neppure, che scorre davanti agli occhi come una divertente sequenza di cortometraggi in cui si affrontano alcune tematiche delicate con lo scopo di scoprire quale sia il modo migliore di affrontarle. 
Avevo bisogno di un libro così: semplice, genuino, sentimentale, allegro! Penso possa essere il libro dell'estate, quel libro da portare sotto l'ombrellone e sfogliare tra un bagno e un altro, adatto anche a un pubblico molto giovane. Lo divorerete! 
Penso che Lauren sia stata straordinaria, e sono contenta che questo libro sia arrivato anche in Italia! 

Posta un commento

3 Commenti

  1. Bella recensione, magari leggerò il libro :)

    RispondiElimina
  2. Ho letto alcune testimonianze su un incantatore d'amore di DR Lukas Lele su come ha aiutato molte persone a riportare i loro ex amanti entro 48 ore, sinceramente stavo solo pensando se fosse reale e se quest'uomo potesse davvero aiutare a riportare indietro il mio amante che amo così tanto. Ho deciso di contattarlo perché amo così tanto mia moglie, e ci siamo separati da un paio di mesi, mi mancava davvero tanto, ho provato tutti gli altri mezzi per riaverla ma non ci sono riuscito. Ho contattato il dottor Lukas Lele e mi ha detto che il mio ex tornerà da me, il dott. Lukas Lele l'ha liberata per sapere quanto la amavo e la desideravo, ha aperto gli occhi per immaginare quanto abbiamo condiviso insieme. Il mio ex è tornato di nuovo da me poiché sono la persona più felice della terra. Tutti i ringraziamenti vanno al dottor Lukas Lele per l'eccessivo lavoro che ha fatto per me per avermi aiutato a recuperare il mio ex. ecco la sua email drlelespelltemple1@gmail.com whatsapp su +2348151729226. e contattalo se hai bisogno del suo aiuto.

    RispondiElimina
  3. DEVO DIRE Grazie mille dottor Sallam! Mi chiamo David, sono così scioccato dal tuo grande risultato dell'incantesimo. L'incantesimo d'amore che hai fatto per me ha iniziato a manifestarsi immediatamente dopo 24 ore dal lancio dell'incantesimo. Mia moglie è tornata da me ora con così tanto amore e felicità. Si stava pentendo della sua azione e promise di rimanere con me per sempre. Non ho mai avuto così tanta gioia! Dr Sallam, i tuoi incantesimi sono i più grandi! Ho cercato aiuto ovunque, Words non può ringraziarti abbastanza. Ha il potere di qualsiasi problema, ecco perché sto usando questo mezzo per raccomandare "THE MIRACLE TEMPLE" a chiunque sia in procinto di divorziare, avere problemi di relazione o di denaro, E.T.C. contattare il dott. Sallam sul suo WhatsApp: +27748693869 Email: sallamgreattemple77@gmail.com. I suoi incantesimi funzionano così velocemente.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!