Una serie di strani eventi porterà due ragazzi a scoprire una crudele verità che li costringerà a lottare contro se stessi.
Sara Kilshore è una’adolescente che, dopo la strana morte della famiglia , viene attaccata da una creatura misteriosa che solo lei sembra in grado di poter vedere. Per questo motivo , una volta a settimana , si reca nello studio di Isac, il suo psicologo. Le hanno fatto credere di avere un disturbo della memoria, causato da una caduta accidentale, ma l’incontro con Tobia la catapulterà in un mondo che pensava essere frutto della sua immaginazione e di cui ignorava l’esistenza. Demoni, spiriti e strane creature sono reali e le danno la caccia. Un viaggio a New York e l’incontro con la zia Claire, fanno chiarezza nel suo passato, facendole prendere atto che il destino dell’umanità è nelle sue mani. In passato qualcosa è andato storto e alcune anime malvagie vagano sulla terra. Tre mondi, tre porte, tre guardiani, tre chiavi. Queste sono le cosa che le serviranno per ristabilire l’equilibrio tra tre dimensioni diverse. Un intreccio tra passato, futuro e presente, costringerà la protagonista a superare molte prove di coraggio e di forza, ma soprattutto la porteranno ad affrontare la lotta più difficile : quelle contro se stessa.
La saga “La bilancia dei Mondi divisi”: • Volume 1: Riflessi diversi • Volume 2: La strega • Volume 3: Caos • Volume 4: Equilibrium• Volume 5: New York, il viaggio.
Sara Kilshore, apparentemente una comunissima studentessa, è la protagonista indiscussa di questo Urban Fantasy ambientato nella storica e meravigliosa Roma. Una Roma degli ultimi anni del'900, quasi a ridosso del nuovo millenio.
I ricordi di Sara sono confusi. Sogna situazioni e vicende così reali da sembrare ricordi sommersi in qualche angolo della sua mente. Pezzi di un puzzle che sembra essere il suo passato e che non riesce a ricostruire. Ricorda a malapena i suoi primi anni di vita. Ma sogna anche il futuro, soprattutto quando mostra eventi tragici, ma certo.. potrebbero solo essere coincidenze.
Fin dalla sua nascita l'intera famiglia di Sara ha assistito o partecipato a eventi e situazioni particolari, fino a quando la sua famiglia è stata uccisa in circostanze sospette e misteriose. A prendersi cura di lei da allora è stata la famiglia del suo migliore amico, Daniele.
E' l'ultimo anno di liceo, quello più impegnativo, quello più importante, quello in cui inevitabilmente si tirano le somme di quello che è stato un percorso scolastico duro e faticoso. E' l'anno in cui ci si augura serenità e conseguente concentrazione per superare i tanto temuti esami di stato. Ma fin dall'inizio si comprende che per Sara non sarà così.
Dalle prime righe il romanzo cattura il lettore e lo porta indietro nel tempo, nella Roma del biennio 1998-1999. Il mondo in cui da subito ci si ritrova coinvolti nella vicenda della giovane Sara è entusiasmante, non potrete non divorare un libro che vi tiene incollati alle pagine fino alla fine.
Con una sintassi lineare, Veronica Aguilar ed Emiliano Guiducci hanno realizzato una vicenda complessa, intrigante e piena di mistero.
Una volta entrati nel vivo della storia Sara dovrà scontrarsi con Demoni, spiriti e streghe che la cercano per ucciderla.
Ma se il pericolo fosse costituito soltanto da queste figure, sarebbe tutto troppo scontato.
Riflessi Diversi, infatti, è la storia di una Principessa prescelta, che ha un DNA modificato, che non è del tutto umana e che è inseguita anche dalla Chiesa, dalla CIA, e dal Signore del Male.
Insieme ai suoi amici, più o meno simili a lei, Sara dovrà andare alla ricerca di tre mondi, tre chiavi, tre guardiani, tre cancelli. Sarà una corsa contro il tempo che in questo volume vedrà solo l'inizio di un evidente caos imminente.
La nostra giovane eroina scoprirà di aver vissuto in una realtà fatta di illusioni, nascondendo dentro di sè un'identità di cui ancora nessuno sembra conoscere i dettagli. La stessa per cui tutti la stanno cercando con la voglia di eliminarla o di consegnarla al Signore del Male.
A complicare il tutto ci sarà una storia d'amore tanto bella e passionale quanto pericolosa con l'unico ragazzo che sembra capirla, che riesce a renderla stabile.
Un fantasy originale e ben scritto, che fa crescere alte aspettative per i prossimi volumi!
2 Commenti
Bella recensione, mi ispira il libro!
RispondiEliminaGrazie davvero! Sono contenta vi sia piaciuto!!!! A presto per l'anteprima del secondo!!
RispondiEliminaSe ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!