Recensione - Io e te sempre più distanti [Review Party]


Buongiorno lettori, e buon weekend! 
Oggi ho il piacere di parlarvi del sesto volume della serie Gossip & Stars di Brianna Testa. 
Niente paura, sono tutti capitoli autoconclusivi, io non avevo letto nessun episodio prima di questo, e la lettura mi è comunque risultata scorrevole. Ma procediamo con ordine, mettetevi comodi, su! 

Io e te sempre più distanti 
di Brianna Testa


Serie: Gossip & Stars #6
Pagine: 250
Prezzo: € 2,99 (ebook)
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2019

Diana: « Ero davvero emozionata. Quella sera io e la mia band avremmo suonato in un delizioso teatro di Firenze, per un pubblico di fan affezionati che si erano messi d’impegno per acchiappare i soli tremila biglietti disponibili per un evento esclusivo come quello.Se da un lato il pensiero era dedicato a loro e alla necessità di dare il massimo per rendere speciale la serata, dall’altro pensavo solo all’incontro con Joey, il mio ragazzo, che non vedevo da diverso tempo, dopo una serie di contrasti e feroci discussioni che avevano messo a dura prova il nostro rapporto.»   Joey: «A partire dal mese di marzo, la mia vita era stata un susseguirsi di eventi ad alto tasso di adrenalina, che mi avevano destabilizzato parecchio e fatto cambiare tanto, come persona. Tutto era cominciato con una stupida ubriacatura presa in un albergo romano, a seguito della quale finii a letto con la mia ex. Sarebbe rimasto tutto tra noi, se solo la stronza non avesse sbandierato alla stampa la nostra notte di passione, col preciso intento di farlo sapere a Diana. Io, ovviamente, smentii tutto, approfittando di una conferenza stampa indetta dalla mia squadra di calcio. Ma la stronza, per smentire la mia smentita, pubblicò su YouTube il video delle nostre performance di quella notte, che aveva avuto la previdenza di riprendere con una webcam, senza che io me ne accorgessi.»  I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine. Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore. Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto. Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?
Tutto è bene, quel che finisce bene, potremmo dire! 
Ma quante peripezie si devono affrontare a volte? Joey e Diana lo sanno bene, e questo è un capitolo della loro storia. 

Diana è la voce femminile dei Magic Swans, Joey un eccellente autore di testi e calciatore nel restante tempo. 
Il loro primo incontro, che ci viene narrato nel bel mezzo della vicenda tramite un dolcissimo flashback, è del tutto casuale e al contempo fulminante. Si accende una flebile fiammella che si svilupperà in un profondissimo amore, che adesso, però, sembra avere parecchi punti deboli. 
Joey e Diana sono ai ferri corti, nell'ultimo anno ne sono successe davvero di tutti i colori, e sono emersi prepotentemente i difetti di entrambi i due protagonisti, a causa dei quali il loro rapporto si è colorato di toni cupi, di incomprensioni, di mancanza di fiducia, e più e più volte sembrava fosse davvero finita. 

Si amano disperatamente, ma ci sono circostanze in cui l'amore non può surclassare davvero tutte le altre mancanze e tenere in piedi un rapporto. D'altro canto, però, si può davvero voltare pagina e dimenticare tutto quello che c'è stato tra loro fino a quel momento? 
E se ci fossero sentimenti, persone, per cui alla fine valga davvero la pena lottare? 
Ecco che il dialogo, la presa di coscienza delle proprie colpe, la capacità di fare un passo indietro e ascoltarsi per davvero, sarà la chiave di una svolta. 

Avevo già letto qualcosa di Brianna Testa, e ho notato un evidente miglioramento nella stesura della narrazione e nella sua scorrevolezza. 
Diana e Joey sono personaggi ben caratterizzati, entrambi in un periodo di evoluzione, entrambi in una fase di cambiamento dentro e fuori dalla relazione con l'altra persona. 

E' una storia coinvolgente, e - come vi accennavo sopra - si può tranquillamente leggere senza i volumi precedenti. Tuttavia, credo che per una maggiore completezza dei contenuti sia preferibile procedere alla vecchia maniera, dal primo capitolo insomma.
Mi è mancata, infatti, una visione d'insieme, e per quanto la lettura sia stata molto piacevole, mi è parsa molto monocromatica, probabilmente per il motivo appena spiegato. 
Ma relativamente a questo spezzone della storia, non posso che esprimere un giudizio positivo. 

Posta un commento

0 Commenti