The Elite || Kiera Cass || Pagine 297 || Prezzo: € 9.90|| Sperling & Kupfer || The Selection Series #2
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l’unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un’esistenza di miseria. L’occasione di una vita. L’opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l’Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell’Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere… Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.
La mia recensione
Dopo la lettura del primo volume avevo una gran voglia di continuare la storia, e ammetto che avere già a casa il seguito è stata un'ottima cosa, quindi vi presento The Elite, il seguito di The Selection.
Questo secondo volume, è quello che mi è piaciuto di meno fra i tre letti, perchè l'ho trovato - lo devo ammettere - un po' brodoso. Nel senso che i riflettori prima totalmente puntati su America, sul Principe, sulla Selezione, ora illuminano anche i ribelli e i loro attacchi, e non sono sicura che l'approfondimento a riguardo mi sia piaciuto - sempre che di approfondimento si possa parlare.
Cioè, parliamoci chiaro: quello che mi interessava sapere era come andava a finire la storia, che fine avrebbe fatto America, come sarebbe andata tra il Principe e lei, cosa ne sarebbe stato di Aspen, chi avrebbe scelto chi... cioè...insomma, avevo sicuramente tante domande ma nessuna sui ribelli. Tuttavia non mi è difficile capire perchè l'autrice ne abbia parlato, solo mi chiedo perchè a questo punto non ne abbia parlato degnamente! Cioè, bella mia, le cose o si fanno bene o è meglio non farle!
America in questo libro mi ha irritata parecchio. Se nel primo volume era coraggiosa, intrepida, spavalda, tutta d'un pezzo, insomma..una giovane donna con le balls, qui sembra averle perse per strada. Si è afflosciata parecchio. Sembra più debole, più immatura, più infantile. E' un continuo turbinio di emozioni contrastanti assolutamente senza senso, cioè tipo quando siamo in quella settimana lì al mese. Voglio Aspen o voglio Maxon? Voglio entrambi o nessuno dei due? E' possibile averli entrambi? Forse dovrei pensare a me stessa.
In tutto questo Aspen sta lì, fermo e immobile. Maxon...vabbè. Il re fa il re e il padre complicato, la regina fa un po' la figura della bambolina, quando invece da quel poco che si intravede sembra un personaggio molto più interessante, Kiera Cass avrebbe potuto approfondirlo e non annoiarci!
E' un libro che fa praticamente da ponte tra il primo e il terzo volume, perchè mantiene vivo l'interesse, ma credo che potreste davvero saltarlo e passare a The One senza troppi problemi.
L'unica cosa che ha continuato a piacermi è stato l'aspetto romantico, che mi ha tenuta sulle spine abbastanza da voler assolutamente leggere il volume successivo, però sì.. ho storto il naso un po' di volte. Un po' tante.
Per questo non posso dare più di...
L'unica cosa che ha continuato a piacermi è stato l'aspetto romantico, che mi ha tenuta sulle spine abbastanza da voler assolutamente leggere il volume successivo, però sì.. ho storto il naso un po' di volte. Un po' tante.
Per questo non posso dare più di...
0 Commenti
Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!